lunedì, ottobre 31, 2005

Elettrodomestici

Oggi prima visita per gli elettrodomestici (sempre per via del piano-allacciamenti), utile anche per avere un'idea dei prezzi.

Girando quattro negozi abbiamo trovato tutto quello che ci serve e rimanendo nel budget :-)

Il problema piú grosso pare sia la cappa: tutte quelle da isola hanno un uscita con diametro di almeno 150 mm e - per ragioni di isolamento termico - il costruttore aveva previsto un foro d'uscita di 120-125 mm.

La soluzione: dobbiamo comprare prima il tubo della dimensione giusta, consegnarlo al costruttore entro la settimana 49 (9 dicembre) che quinid lo integrerá nella parete. Altro giro di telefonate per scoprire se il tubo è associato alla cappa, ma per fortuna sembra essere standard e indipendente dalla marca della cappa.

Altro problema è il lavandino: Christine ne vorrebbe uno in ceramica in vecchio stile ma non riusciamo a trovarlo ... o quelli disponibili hanno bisogno di un mobile apposito ...

Uhm, speravo di riuscire a fare una cosa alla volta, procrastinando per esempio cucina e giardino ma pare che tutto sia interconnesso ... le fondamenta e la cantina per esempio non possono partire finché il piano della casa non è definitivo, per questioni di statica ... e il piano della casa dipende dall'impianto elettrico, termico, dalla cucina, ecc.

Nessun commento: