Posto due immagini scattate da GoogleEarth: Karo é 2 km a nord di Rosenheim, e a metá strada tra Monaco e il Chiemsee, direttamente sulla linea ferroviaria Monaco - Verona.
Un paio di notizie: fondato verso la fine del '700, stazione ferroviaria dal 1871 (!) e prende il nome da Karoline, moglie del Re bavarese Max-Josef (il nome siginifica piú o meno il grosso feudo di Karoline; esiste anche un kleinkarolinenfield :-)
Il castello esistente é stato purtroppo distrutto nel 1959 a causa del pericolo di crolli.
Lo stemma è un leone su campo nero. Al 31.12.2004 aveva 7092 abitanti, in crescita costante; compresi quello che vivono in due frazioni.
Estensione quasi 30mila kmq, il che corrisponde ad una densità media di 4 abitanti per kmq (praticamente disabitato :-) il 5% lavora nell'agricoltura, il 5% é imprenditore o professionista, il resto dipendente.
Ci sono un asilo, le scuole fino alla 9. classe (15 anni), e i vigili del fuoco. Una chiesa cattolica e una evangelica (protestante, 1801, la prima edificata in Alta Baviera).
Rosenheim ha circa 60mila abitanti (125mila tutta la provincia), é citta universitaria ed é gemellata con Lazise, sul lago di Garda.
Nessun commento:
Posta un commento