Altro incontro con l'architetto per decidere stavolta gli interni:
- La scala interna è in faggio, mentre la ringhiera è in ciliegio (dipinto di bianco).
- Le porte interne sono in legno, bianche e quadrettate. Quella tra corridoio e zona giorno è in vetro per dare più luce.
- Il bagno padronale è sul nero e grigio (pavimento: piastrelle tipo ardesia) , quello di servizio è bianco e blu.
- I sanitari sono tutti tedeschi, ma carini :-), la doccia è del tipo walk-in, con mosaico, e il lavabo è doppio.
- Per quanto riguarda il riscaldamento, alla fine ci siamo orientati su normali termosifoni (piuttosto che pavimento riscaldato o simili), principalmente per una questione di prezzo. In bagno avremo un radiatore-portasalviette che puó funzionare anche elettricamente (per le stagioni calde).
- La caldaia si troverá in cantina ed è alimentata a legno (pellets). È una Fröhling P3, con potenza variabile da 3 a 9,9 kW (per avere il finanziamento dallo stato bavarese doveva essere almeno di 8 kW) e predisposta per l'allacciamento ai pannelli solari (che forniranno l'acqua calda, un boiler da 150 litri andrá anche in cantina). Infine in cantina metteremo il silo per i pellets, da 3200kg (piú economico e piú pratico che costruire una stanza separata.
- ultima cosa: sul tetto predisposizione per l'antenna satellitare (che non prevede abbonamento, a differenza del cavo, e che permette di vedere i principali canali italiani :-)
Nessun commento:
Posta un commento